martedì, febbraio 13, 2007

Tu non sei mio. Dio ti ha creato

Nel post precedente si parlava di matrimonio, sono andata a rivedermi la bozza del libretto che avevo preparato e ho ritrovato il testo che avevo messo alla fine, mi aveva toccato molto la prima volta che l'ho letto e ho deciso di inserirlo nel blog; purtroppo non son riuscita a trovare l'autore, l'ho trovato in un forum ma non era citata la fonte.


Tu non sei mio. Dio ti ha creato. Ti ha voluto bene da sempre, prima di me e più di me. Per te non ha esitato a dare la Sua vita, Lui ti affida a me.
Ti prendo dalle sue mani e di te divento responsabile. Quando ti ho incontrato ti ho trovato amabile e bello. Sono le Sue mani che hanno plasmato la tua bellezza, è il Suo cuore che ha messo in te tenerezza ed amore, è la Sua sapienza che ha formato la tua sensibilità , la tua intelligenza e tutte le qualità che ho trovato in te. Ma non posso limitarmi a godere del tuo fascino. Devo impegnarmi a rispondere ai tuo bisogni, ai tuoi desideri. Hai bisogno di serenità e di gioia, di affetto e di tenerezza, di piacere e di divertimento, di accoglienza e di dialogo, di rapporti umani, di soddisfazione nel lavoro, e di tante altre cose. Ma ricorda che hai bisogno soprattutto di Lui. E’ Lui, e non io, il principio, il fine, il destino di tutta la tua vita.Ti aiuterò ad incontrarlo nella preghiera, nella Parola, nel perdono, nella speranza.
Abbi fiducia in Lui. Ti ameremo insieme. Lui ti ama da sempre. Io ho cominciato ad amarti da qualche anno, da quando ci siamo innamorati . E’ Lui che ha messo nel mio cuore l'amore per te. Era il modo più bello per dirmi "Ecco te l'affido. Gioisci della sua bellezza e delle sue qualità". Con le parole "Prometto di esserti fedele, di amarti e rispettarti per tutta la vita" è come se Gli rispondessi che sono felice di accoglierti nella mia vita e di prendermi cura di te. Da quel momento siamo in due ad amarti. Anzi Lui mi rende capace di amarti "da Dio", regalandomi un supplemento di amore che trasforma il mio amore di creatura e lo rende simile al Suo. E' il suo dono di nozze: la grazia del sacramento del matrimonio. Lui sarà sempre con noi e faremo di noi gli strumenti del suo amore e della sua tenerezza:continuerà ad amarci attraverso i nostri gesti d'amore

Nessun commento: